21.3 C
Rome
sabato, Ottobre 16, 2021

Market place di cibi sani e genuini

E’ nata la piattaforma e-commerce open source  www.cibisaniegenuini.com per vedere e acquistare solo cibi genuini fatti da piccoli allevatori e fattorie che mantenendo modelli produttivi sostenibili e a tutela della biodiversità sono la chiave per garantire la sicurezza di un’alimentazione sana.

La nostra associazione non profit ha promosso anche l’apertura del primo punto vendita a Roma in via Catania 39, vienici a trovare! 

Tutti i prodotti presenti on line e al negozio hanno dovuto superare il rigido disciplinare “Cibi Sani e Genuini” trattandosi di prodotti artigianali, biologici, biodinamici, naturali e realizzati con tecniche antiche.

Aiutiamo e valorizziamo i produttori virtuosi, agricoltori, piccole aziende agricole, fattorie, che mantenendo modelli produttivi sostenibili, non intensivi e a tutela della biodiversità, sono la chiave per garantire la sicurezza di un’alimentazione sana e lontana dalle logiche di mercato in cui l’aspetto economico prevale, purtroppo, rispetto alla nutrizione e alla salute umana.

Per ogni produttore vengono illustrate le caratteristiche della azienda agricola e i metodi di coltivazione/allevamento/produzione. Nel pieno rispetto di una filiera verificata (da noi) e verificabile (da te).

La Mission di CibiSanieGenuini per la valorizzazione del Made in Italy e l’importanza di una sana alimentazione 

– aiutare i piccoli e medi produttori a preservare le coltivazioni di alimenti sani, genuini e privi di sostanze nocive e potenzialmente pericolose per la salute.

– permettere a chiunque di acquistare alimenti salubri, sani e coltivati in modo naturale e senza sostanze tossiche

Oggi più che mai è fondamentale valorizzare i piccoli produttori (agricoltori, piccole aziende agricole gestite a livello familiare, fattorie, ecc.) che mantengono modelli produttivi sostenibili, tutelano la biodiversità, e ci permettono di avere un’alimentazione sana per rimanere in salute.

Il cibo sano è salute

La ricerca scientifica e i tanti studi epidemiologici hanno dimostrato la correlazione tra l’alimentazione e la salute dell’uomo. Nonostante la comunità scientifica e la ricerca farmaceutica non incentivi questa riflessione, i dati empirici parlano chiaro.

Per info e contatti: info@cibisaniegenuini.it

Articolo precedenteSucchi 100% frutta
Articolo successivoCreme senza additivi

Related Articles